spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsUltimoraMaratona di Roma, blitz di Ultima Generazione su ponte Vittorio Emanuele II

Maratona di Roma, blitz di Ultima Generazione su ponte Vittorio Emanuele II

(Adnkronos) – Blitz di Ultima Generazione alla maratona di Roma oggi, domenica 17 marzo. Questa mattina tre aderenti alla campagna Fondo riparazione hanno interrotto il passaggio della manifestazione sportiva all’altezza di Ponte Vittorio Emanuele II. Dopo essersi parati in mezzo alla strada, hanno srotolato lo striscione con scritto ‘Fondo Riparazione’, ed esposto dei cartelli con scritto in italiano e in inglese ‘Il collasso climatico corre veloce, se vince perdiamo tutti’. Alle 9.10 è arrivata la Polizia municipale che ha portato i manifestanti sul bordo della strada, per poi portarli in commissariato.  

Pubblicità

“Abbiamo interrotto la maratona di Roma per lanciare un allarme – spiega Mida, 26 anni, studentessa – perché vivremo un’emergenza siccità incredibile. Già a gennaio in Sicilia c’erano zone che hanno i bacini idrici e fiumi in secca. Noi chiediamo un Fondo Riparazione di 20 miliardi per tutte le persone che subiscono danni a causa dei cambiamenti climatici; la siccità è uno di questi, vedremo le nostre città roventi quest’estate e stiamo chiedendo che il Governo si prenda cura dei cittadini ed affronti l’emergenza a cui stiamo andando incontro”. 

https://www.adnkronos.com/cronaca/maratona-di-roma-blitz-di-ultima-generazione-su-ponte-vittorio-emanuele-ii_77bhdvT8Y6Mg8vh8HWOu4q

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli