spot_imgspot_img
HomeEconomiaSchifani: 'Lontani da ipotesi click day, un mese per aziende per presentare...

Schifani: ‘Lontani da ipotesi click day, un mese per aziende per presentare domande’

"Siamo lontani dall'ipotesi del click day e apprezziamo la modalità di 'Ripresa Sicilia' di dare uno spazio temporale alle aziende di un mese per presentare le domande. C'è una quota a fondo perduto, una a tasso zero e una di intervento a carico dell'imprenditore per una misura non inferiore al 25 per cento". Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani

“Siamo lontani dall’ipotesi del click day e apprezziamo la modalità di ‘Ripresa Sicilia’ di dare uno spazio temporale alle aziende di un mese per presentare le domande. C’è una quota a fondo perduto, una a tasso zero e una di intervento a carico dell’imprenditore per una misura non inferiore al 25 per cento”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani parlando con i giornalisti del progetto “Ripresa Sicilia”, a Palazzo d’Orleans a Palermo, con l’assessore alle Attività produttive Edy Tamajo. Presenti alla conferenza stampa anche il direttore generale dell’assessorato alle Attività produttive, Carmelo Frittitta e il direttore generale dell’Irfis Calogero Giulio Guagliano.

Pubblicità

La Regione siciliana accelera sulla riforma del Cts, la Commissione tecnica specialistica per le autorizzazioni ambientali di competenza regionale. Ad annunciarlo è il Governatore Renato Schifani, nel corso di un incontro con la stampa. “Ci stiamo lavorando – dice – abbiamo ascoltato le parti interessate, professionisti, mondo produttivo, Confindustria, Confartigianato. Abbiamo raccolto questo grido dolore unanime del comparto e io personalmente ho sentito il grido di dolore di imprenditori che hanno abbandonato la Sicilia com target di investimenti perché questo organismo bloccava tutto, come se non ci fosse la volontà della Regione”.

L’iter di riforma della Commissione tecnica specialistica (Cts) è partita prima di Natale, a Palazzo d’Orléans, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha convocato il primo gruppo di portatori di interesse, per acquisire eventuali osservazioni e proposte. Allo stesso tavolo, con gli assessori al Territorio e all’ambiente, Elena Pagana, e all’Energia, Roberto Di Mauro, i rappresentanti di Confindustria Sicilia (Alessandro Albanese e Alessia Bivona), Sicindustria (Gregory Bongiorno e Vito Pellegrino), Ance Sicilia (Benedetto Mazzullo e Valeria Russo), Consulta dell’Ordine degli ingegneri (Elvira Restivo e Fabio Corvo), Unione ordini forensi Sicilia (Mario Albergoni).

 

(Terranova/Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli