spot_imgspot_img
HomeCronacaSiracusa: sporco e muffa nelle cucine, chiuso ristorante

Siracusa: sporco e muffa nelle cucine, chiuso ristorante

In occasione del periodo estivo, vista la massiccia presenza di turisti italiani e stranieri nei molti esercizi pubblici di Siracusa e provincia, il Questore ha predisposto mirati servizi finalizzati al controllo della salubrità e dell’igiene nei locali adibiti a ristorazione.Tali verifiche sono eseguite dagli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa, coadiuvati da personale dell’Ufficio Igiene degli alimenti (U.O.C. del S.I.A.N.).In un noto ristorante sito fuori città sono state trovate molteplici violazioni in materia di igiene e salubrità.

Pubblicità

 

Nella circostanza, gli operatori della Polizia di Stato ed i sanitari dell’Asp hanno accertato la presenza di sporco pregresso e di muffa nelle attrezzature della cucina, sui piani di lavoro e all’interno dei frigoriferi, con alcuni degli alimenti stoccati in modo promiscuo e non conforme.

 

Le pessime condizioni riscontrate hanno reso necessario l’emissione del provvedimento immediato di sospensione dell’attività lavorativa e, pertanto, il locale è stato sottoposto a chiusura e lo rimarrà fino al completo ripristino delle condizioni igieniche previste dalla legge.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli