12.3 C
Catania
sabato, Marzo 2, 2024
spot_imgspot_img
HomeCultura'Targa Franchi e Ingrassia', domenica omaggio alle leggende siciliane della risata

‘Targa Franchi e Ingrassia’, domenica omaggio alle leggende siciliane della risata

PALERMO – Domenica 10 dicembre alle ore 10.30 di mattina, la Piazzetta dedicata a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia dietro il Teatro Biondo di Palermo sarà il palcoscenico di un evento straordinario dedicato a uno dei sodalizi comici che ha dato lustro alla Sicilia : la “Targa Franchi e Ingrassia”, promossa dall’Assessorato alle Culture del Comune di Palermo. L’evento, che sarà presentato da Vincenzo Canzone, costituisce un omaggio al duo iconico della comicità siciliana, Franco e Ciccio. La direzione artistica, affidata a Marco Li Vigni, promette di regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile. Salvatore Chiappara, direttore di produzione, assicurerà uno spettacolo impeccabile sotto la guida del responsabile tecnico, Pietro Zarcone.

Pubblicità

 

Diversi i momenti che animeranno la giornata dedicata a ‘Franco e Ciccio’. Il momento clou sarà la consegna delle prestigiose “Targa alla Carriera” a Gino Carista, celebre comico e attore, e della “Targa alla Memoria” a Felice Calò, figura siciliana indimenticabile del mondo dello spettacolo. Tra gli illustri partecipanti, spiccano la presenza di Massimo Benenato, figlio di Franco Franchi, e quelle di numerosi protagonisti dello spettacolo siciliano, tra cui il già citato Gino Carista, l’inimitabile Cocò Gulotta e la band “La Bottega Retrò”, pronti a deliziare il pubblico con la loro arte.

 

“Questo ricordo dedicato a Franchi e Ingrassia – afferma il direttore artistico della manifestazione Marco Li Vigni – vuole essere, oltre che un omaggio alla loro bravura, un riconoscimento al merito per avere fatto da apripista ad altri artisti che hanno seguito le loro orme: Burruano, Civiletti, Carista e Calò, Toti e Totino, ed altri ancora fino ad arrivare a Ficarra e Picone”.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli