Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280
Foto archivio ©SR.it

San Gregorio: al via prima edizione “San Gregorio per immagini”

Indetto il 1° concorso fotografico aperto a fotografi non professionisti. Quattro mesi di tempo per immortalare con l'obiettivo l'anima della cittadina

SAN GREGORIO – A partire dal 1° maggio si avrà tempo fino alle ore 12 del 5 settembre 2021 per iscriversi al “Contest fotografico” dal titolo “San Gregorio per immagini” prima edizione, e inserire in apposita piattaforma gli scatti con i quali si intende partecipare.
Il tema del concorso prevede due distinte categorie di partecipazione: “Categoria I, San Gregorio in Social” e “Categoria II, Contest Pro”. La prima riservata a coloro che vogliono cimentarsi nel raccontare la città di San Gregorio attraverso il linguaggio tipico dei social e utilizzando la fotocamera del cellulare; la seconda riservata a coloro che vogliono impegnarsi in una esperienza fotografica artistica più complessa attraverso l’utilizzo della macchina fotografica. Entrambe le categorie si sviluppano su due tematiche: “Tradizioni e cultura di San Gregorio” e “L’ambiente ed il territorio di San Gregorio” sia della zona nord che della zona sud.

Le iscrizioni saranno possibili da sabato 1° maggio 2021 accedendo al modulo d’iscrizione online presente nell’apposita sezione “Mi Iscrivo al Photo Contest” del sito www.SanGregorioPerImmagini.it dove è possibile scaricare anche il Regolamento del bando.
La partecipazione al concorso è libera e gratuita. La Giuria, presieduta dal fotogiornalista, Fabrizio Villa, assegnerà un Premio al primo e secondo classificato per ogni categoria; un Premio speciale della Giuria e Premi ed attestati di partecipazione.

Il concorso fotografico, alla sua prima edizione è organizzato dall’Assessorato alla Cultura, diretto da Giusi Lo Bianco, dalla Presidenza del Consiglio comunale, col suo presidente, Ivan Albo e dall’Associazione Pro Loco presieduta da Salvo Privitera.

 

 

I commenti sono chiusi.