spot_imgspot_img
HomeCronacaRenzi: 'Csm deve essere forte e autorevole con magistrati'

Renzi: ‘Csm deve essere forte e autorevole con magistrati’

"Faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo vicepresidente del Csm Fabio Pinelli. E' un bravissimo avvocato e desso è vicepresidente del Csm, una delle più alte cariche dello Stato e noi gli facciamo tanti auguri". Lo ha il senatore Matteo Renzi, leader di Italia Viva

“Faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo vicepresidente del Csm Fabio Pinelli. E’ un bravissimo avvocato e desso è vicepresidente del Csm, una delle più alte cariche dello Stato e noi gli facciamo tanti auguri. Come ha detto il presidente Mattarella, la garanzia di autonomia e indipendenza della magistratura è fondamentale per riuscire ad avere un organo di autogoverno forte e autorevole. Non come l’ultimo che è stato imbarazzante. Ci vuole un organo di autogoverno dove se un magistrato sbaglia, paga. E’ un passaggio molto importante perchè sapere che c’è un luogo dove chi sbaglia paga vale per tutti: per i giornalisti, gli avvocati e i politici e deve valere anche per i magistrati”.

Pubblicità

 

Lo ha il senatore Matteo Renzi, leader di Italia Viva, parlando con i giornalisti al Tribunale di Firenze prima dell’inizio dell’udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio per l’inchiesta sulla Fondazione Open.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli