spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsLabitaliaPnrr, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa seleziona laureati in numerose discipline

Pnrr, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa seleziona laureati in numerose discipline

(Adnkronos) – Il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e di resilienza) porta nuove opportunità di lavoro alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dove sono aperte selezioni, per posizioni da tecnologo e personale tecnico amministrativo, rivolte a laureate e laureati in numerose discipline, come giurisprudenza, economia, ingegneria, informatica, biologia, medicina. Tutte le posizioni si riferiscono a progetti per i quali la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha ricevuto finanziamenti nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e di resilienza. Le vincitrici e i vincitori lavoreranno in uno dei migliori giovani atenei al mondo (fonte: The Young Universities 2022) collaborando con docenti, ricercatrici, ricercatori nello sviluppo di progetti che coprono un’ampia gamma di interessi scientifici, dall’ingegneria alla medicina, alla salute, alla cybersecurity, soltanto per citarne alcuni.  

Pubblicità

La presentazione delle domande di partecipazione alle diverse selezioni avviene online, grazie ai moduli a cui si accede tramite spid (sistema per l’identità digitale), e questo permette una rapida compilazione, permettendo di rispondere anche ai bandi per i quali la scadenza è ravvicinata. I bandi, riferiti alle diverse posizioni, sono disponibili al seguente link https://bit.ly/3vSoz7n, dove sono indicate le scadenze.  

Il pnrr alla Scuola Superiore Sant’Anna in pillole: nell’ambito delle iniziative del Pnrr, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha ricevuto finanziamenti in 11 progetti, suddivisi in quattro linee di investimento: i ‘Partenariati estesi’ con Università, centri di ricerca e aziende su tematiche di interesse strategico a carattere fortemente interdisciplinare; i ‘centri nazionali’ dedicati alla ricerca di frontiera relativa ad ambiti tecnologici coerenti con le priorità dell’agenda della ricerca europea; gli ‘ecosistemi dell’innovazione’, reti diffuse di università, enti pubblici di ricerca, istituzioni locali e soggetti pubblici e privati che intervengono su aree di specializzazione tecnologica coerenti con le vocazioni industriali e di ricerca del territorio di riferimento; le ‘infrastrutture di ricerca e innovazione’. Maggiori dettagli sul sito: https://www.santannapisa.it/it/ricerca/pnrr-santanna. 


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli