Home Cronaca Palermo: ragazzini picchiati con calci e pugni in strada, 2 denunciati

Palermo: ragazzini picchiati con calci e pugni in strada, 2 denunciati

Polizia notte
Foto archivio

Palermo, 6 lug. – Presi a calci e pugni da alcuni coetanei in pieno centro. A Palermo la Polizia ha denunciato un 22enne e un 25enne, ritenuti gli autori di una violenta aggressione avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsi in via del Celso, una zona nevralgica della movida cittadina. La loro identificazione in tempi record è avvenuta grazie alla presenza nei pressi di piazza Verdi di un nutrito presidio di agenti, ai quali le vittime si sono rivolte subito dopo essere state picchiate.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, “la brutale violenza è andata in scena in via del Celso quando un gruppo di giovanissimi ha incrociato una comitiva di coetanei, che, prendendo a pretesto l’equivoco circa una presunta richiesta di indicazioni stradali su un noto pub cittadino, hanno dato il via a una violenta aggressione a suon di calci e pugni, ancor più grave perché avvenuta in una zona altamente frequentata dai ragazzi”.
Mentre due membri del branco picchiavano i malcapitati, gli altri sono rimasti a guardare la scena e qualcuno non ha esitato a deridere con frasi di scherno le due vittime. Dopo l’aggressione il 22enne e il 25enne si sono rapidamente allontanati in direzione di piazza Verdi, dove sono stati bloccati dagli agenti. I due sono stati condotti in Questura e denunciati a piede libero. I due appena 24 ore prima si erano resi protagonisti di un altro episodio di violenza avvenuto in piena notte in corso Calatafimi, dove avevano mandato in frantumi gli specchietti di 23 auto parcheggiate. In questo caso i poliziotti li avevano denunciati per danneggiamento.
(Adnkronos)

Exit mobile version