Home Primo Piano Genova, funerali di Stato per le vittime

Genova, funerali di Stato per le vittime

Autore Contando Estrelas

GENOVA – Domani alle ore 11:00 dovrebbero svolgersi i funerali di Stato per le vittime del crollo del ponte Morandi. La funzione sarà celebrata dall’arcivescovo Bagnasco, alla Fiera di Genova, nel padiglione Jean. Prevista la presenza dei rappresentanti delle istituzioni e si auspica anche quella del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che verrà proclamata una giornata di lutto nazionale. Alcune famiglie, sei in tutto, hanno deciso comunque di celebrare il funerale nelle città d’origine, fatto che non costituirebbe un rifiuto netto ai funerali di Stato ma che sarebbe legato all’impossibilità di parenti e amici di raggiungere Genova.

Aggiornamento ore 13
Domani, sabato 18 agosto, nel giorno dei funerali di Stato per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova, le luci del Colosseo rimarranno spente per un’ora dalle 22 alle 23 in segno di lutto.
Annullati anche tutti gli spettacoli serali previsti domani all’Anfiteatro Flavio. Questo l’annuncio del MiBAC in un comunicato e su twitter.

Aggiornamento ore 15
Cresce il risentimento e la rabbia nei confronti delle Istituzioni e aumenta il numero delle famiglie che preferirebbero le esequie nei luoghi di origine. Sembrerebbe che le salme presenti domani ai funerali di Stato siano meno della metà.

Exit mobile version