Home Politica Camera: al via XIX legislatura, aula gremita applaude quando Rosato cita Mattarella...

Camera: al via XIX legislatura, aula gremita applaude quando Rosato cita Mattarella e Draghi

ROMA – In Aula la prima seduta della XIX legislatura per la costituzione dell’Ufficio provvisorio di Presidenza, della Giunta delle elezioni provvisoria e proclamazione di deputati subentranti, elezione del Presidente. Presiede Ettore Rosato, Vicepresidente più anziano per elezione tra quelli della legislatura precedente.

“La seduta è aperta”. Così inaugura la XIX legislatura della Camera Ettore Rosato, presidente provvisorio, che rivolge un saluto in primo luogo al Presidente della Repubblica e al presidente del Consiglio. Applausi dell’aula, in piedi, mentre si notano alcune file di scranni vuoti per la riduzione a 400 del numero dei deputati.

 

Dopo aver ringraziato e salutato il Capo dello Stato Ettore Rosato presidente della prima seduta della nuova legiltatura alla Camera, ringrazia il presidente uscente Roberto Fico e il premier Draghi. Poi, parlando della “spirale di violenza e di morte” al centro dell’Europa, spiega che “questa legislatura si apre in un contesto di assoluta difficoltà”. Rosato ricorda anche le parole di papa Franceso per la pace, accolto dall’applauso dell’emiciclo.

Exit mobile version