Home Province Catania Università di Catania, eventi del 10 e dell’11 marzo

Università di Catania, eventi del 10 e dell’11 marzo

The Collapse of Humanitarian Dream – Giovedì 10 marzo
Giovedì 10 marzo, alle 12, online sulla piattaforma online Microsoft Team, si terrà il seminario dal titolo “The Collapse of Humanitarian Dream”. Interverrà Mariella Pandolfi, docente di Antropologia all’Università di Montréal. L’evento è il primo appuntamento del ciclo di invited lectures “Anthropology of Humanitarian interventions” organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania nell’ambito del corso di laurea magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (Glopem).

Partecipa all’incontro

I musulmani in sud-est Europa tra storia, cultura e pratica – Giovedì 10 marzo
Giovedì 10 marzo, alle 17, online sulla piattaforma Microsoft Team, si terrà il secondo appuntamento della settima edizione dell’iniziativa d’Ateneo “Conoscere il mondo islamico”, promossa dal Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania,in collaborazione con il Centro per gli studi sul Mondo Islamico Contemporaneo e l’Africa. Relatore del seminario dal titolo “I musulmani in Sud-est Europa tra storia, cultura e pratica” sarà Gianfranco Bria, docente di Diritto Musulmano e dei Paesi Islamici dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Conversazione con Carlo Lucarelli – Venerdì 11 marzo 
Venerdì 11 marzo, alle 18, nell’aula magna “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini, lo scrittore, sceneggiatore e conduttore televisivo Carlo Lucarelli presenta il suo ultimo romanzo “Léon” (Einaudi, 2021), in un incontro organizzato dal Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania. Dialogano con l’autore Giuseppe Palazzolo (docente di Letteratura italiana contemporanea del Disum) e il giornalista Giuseppe Lorenti (Il circolo Pickwick). L’ingresso è libero (accesso con green pass rafforzato e mascherina Ffp2).

 

 

Exit mobile version