Home Ricerca Unict, giovedì il “Welcome Day” per i corsisti del 35° ciclo del...

Unict, giovedì il “Welcome Day” per i corsisti del 35° ciclo del Dottorato di ricerca

CATANIA – Giovedì 5 dicembre, alle 16, nell’aula magna del Palazzo centrale, si svolgerà il “Welcome Day” per i corsisti del 35° ciclo del Dottorato di ricerca dell’Università di Catania. L’iniziativa è organizzata dall’Ateneo in collaborazione con la sezione catanese dell’Associazione dei Dottorandi e Dottori di ricerca italiani (Addri).
Nel corso della cerimonia il rettore Francesco Priolo e i delegati Nunzio Crimi (Centro Orientamento Formazione & Placement), Alberto Fichera (Didattica) e Fabio Galvano (Didattica – Dottorati di ricerca, Master e Scuole di specializzazione) daranno il benvenuto ai 178 dottorandi dei 18 dottorati a disposizione che iniziano così il loro percorso di studi e di ricerca.
È previsto l’intervento dal titolo “I coordinatori raccontano il dottorato… e il post-doc” a cura dei docenti Claudio Bucolo e Francesco Coniglione, mentre la referente di Addri Catania Carmela Bonaccorso interverrà sul tema “Presente e futuro del dottorato di ricerca: l’impegno e le iniziative di Addri Catania”. Seguirà la sessione “I dottorandi raccontano il dottorato… e il post-doc” con gli interventi di Carlo Castruccio Castracani, Camillo Bosco, Andrea Maria Gennaro, Nicola Maugeri e Ivana Randazzo.

Exit mobile version