Home Province Catania Gli eventi Unict in programma lunedì 16 maggio

Gli eventi Unict in programma lunedì 16 maggio

Scienze politiche. Data science per la ricerca scientifica
Lunedì 16 maggio, alle 10, nell’aula multimediale di Palazzo Scannapieco (via Dusmet 163) del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania, si terrà il seminario dal titolo “Formati e strutture: dati elementari” nell’ambito del ciclo “Introduzione alla Data Science R Tidyverse per la ricerca scientifica”. Interverrà Giulio Giacomo Cantone. Il ciclo di seminari è organizzato dalla docente Venera Tomaselli del corso di laurea in Sociologia delle Reti, dell’informazione e dell’innovazione. Martedì 17, alle 12, il secondo appuntamento con il seminario dal titolo “Comandi e pipelines di calcolo algebrico, logico-testuale e statistico”.

Generazione Erasmus. Mobilità transnazionale e sentimento europeo
Lunedì 16 maggio, alle 15,30, online su Microsoft Teams (codice: CVO6LBN), si terrà il seminario “Generazione Erasmus. Mobilità transnazionale e sentimento europeo”. interverrà Luca Raffini, docente di sociologia dei fenomeni politici all’Università di Genova, autore del volume “Mobilità e Migrazioni” (Mondadori, 2020) e esperto di “youth studies“. L’incontro è organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali nell’ambito del modulo Jean Monnet “EuReact”. Introdurranno i lavori i docenti Rossana Sampugnaro (coordinatrice EuReact) e Gianni Piazza dell’Università di Catania.
 

Imposta sui Servizi digitali nella Ue e a livello internazionale
Lunedì 16 maggio, alle 16,30, nell’auditorium dell’ex Chiesa della Purità, si terrà il seminario dal titolo “Imposta sui Servizi digitali nella Ue e a livello internazionale” organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza nell’ambito del dottorato di ricerca in Giurisprudenza. Interverrà Luis Muliero Parada dell’Università di Vigo. Apriranno i lavori i docenti Anna Maria Maugeri e Antonio Guidara.

 

 

 

Exit mobile version