Home Regione Gesap a Schifani: ‘Scalo Palermo cresciuto del 61,5%’

Gesap a Schifani: ‘Scalo Palermo cresciuto del 61,5%’

Lo scalo Falcone Borsellino nei sei anni pre pandemia ha avuto una crescita  tripla rispetto alla media Italia (61,5% contro il 23%) e che nel 2022 raggiungerà il record di passeggeri della sua storia. Così Giovanni Scalia, ad di Gesap

Gesap a Schifani: ‘Scalo Palermo cresciuto del 61,5%’

“Plaudendo alla posizione assunte dal presidente della Regione Renato Schifani in ordine all’elevato costo dei biglietti aerei per e dalla Sicilia e al suo impegno in tal senso, occorre precisare, in merito alla sua affermazione che ‘per aumentare il numero di voli è necessario inserire governance competitivite e che manca una gestione manageriale negli aeroporti siciliani’, che lo scalo Falcone Borsellino nei sei anni pre pandemia ha avuto una crescita  tripla rispetto alla media Italia (61,5% contro il 23%) e che nel 2022 raggiungerà il record di passeggeri della sua storia, in controtendenza con un mercato europeo che ancora deve recuperare il 20% rispetto al periodo pre-pandemico”. Così Giovanni Scalia, ad di Gesap, società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo e membro del direttivo di Aci Europe.

“Questa eccezionale crescita di passeggeri porterà l’azienda a chiudere il bilancio 2022 con il miglior ebitda della storia e conseguentemente la massima valorizzazione sul mercato nonostante il grande impegno di circa 70 milioni di euro per gli investimenti e l’ammodernamento del Terminal, che si sta portando avanti grazie ai fondi della società di gestione e attraverso aperture di credito con le banche – continua Scalia – Mi preme sottolineare che questi risultati sono il frutto dell’eccezionale lavoro di tutto il personale aeroportuale, che in questi ultimi anni di grande difficoltà ha dimostrato di saper lavorare con coraggio e resilienza tra mille difficoltà.

 

Con questa forza che ci ha contraddistinto negli anni, questo management e tutti i dipendenti hanno raggiunto record su record, diventando un punto di riferimento del panorama europeo grazie al lavoro incessante portato avanti con successo. Tale modello è certamente da consolidare e preservare, e può essere di esempio per altre realtà aziendali”.

Exit mobile version