Home Spettacolo Teatro del Canovaccio: “Le tre corde” di Antonella Sturiale con la regia...

Teatro del Canovaccio: “Le tre corde” di Antonella Sturiale con la regia di Saro Pizzuto inaugura la 18^ stagione

CATANIA – La diciottesima stagione del Teatro del Canovaccio esordisce con lo spettacolo “Le tre corde”, scritto da Antonella Sturiale e diretto da Saro Pizzuto.
Liberamente ispirato alla commedia “Il berretto a sonagli”, il testo nasce da un’intuizione di Saro Pizzuto e sviluppata da Antonella Sturiale, la quale ha dato e corpo e voce ai due personaggi “minori” dell’opera, il galantuomo e romantico Cavaliere Fiorica e la dolce sognatrice Nina.
“Cosa succederebbe se provassimo a immaginarli dieci anni dopo? Che fine avranno fatto e cosa avranno imparato dalle tempeste della vita?”.
Mentre nella vicenda narrata da Pirandello i due protagonisti rimangono silenti e appartati in un angolo come se i fatti non appartenessero loro, in questo originale lavoro, invece, si esprimono, raccontando di sé e della loro scelta additata dalla società con il marchio infamante del tradimento, confessandosi con il cuore in mano e rivelando il mistero della loro relazione in un crescendo di emozioni, turbamento e commozione.
Un atto unico in cui le “tre corde” sono corde vere, simbolo delle prigioni in cui l’umanità intera è rinchiusa ma che si possono tuttavia trasformare in meravigliosa libertà.
Musiche originali del maestro Alessandro Cavalieri.
Con Fiorenza Barbagallo, Maria Grazia Cavallaro, Iolanda Fichera, Domenico Fiore, Luciano Leotta, Pippo Marchese, Saro Pizzuto e Agata Raineri.
Movimenti coreografici: Agata Raineri.
Dal 28 novembre all’8 dicembre.

Orario spettacoli
28-29-30 novembre: ore 21
1 dicembre: ore 18
6-7 dicembre: ore 21
8 dicembre: ore 18

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero: 3914888921

Exit mobile version