Home Province Catania Sabato a Le Ciminiere “La roba”, una proposta da Buio in Sala

Sabato a Le Ciminiere “La roba”, una proposta da Buio in Sala

Lo spettacolo è diretto da Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi, interpretato dallo stesso Bisicchia e dall’attrice Marina Puglisi

Sabato 11 settembre, ore 21, in scena lo spettacolo di Buio in Sala tratto da Verga e diretto da Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi.
Mazzarò, uomo rude e avaro, è così attaccato alla sua roba da farne  un’ossessione. E da questa ossessione prende avvio La roba, lo spettacolo di Buio in sala tratto dalla novella di Giovanni Verga in scena per Catania Summer Fest. La messinscena, organizzata da Associazione Città Teatro, è in programma per sabato 11 settembre alle ore 21 nell’Anfiteatro Le Ciminiere di Catania. Lo spettacolo è diretto da Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi e interpretato dallo stesso Bisicchia nei panni di Mazzarrò e dall’attrice e cantante Marina Puglisi nei panni della Baronessa di Granvilla. Completano il cast: Roberta Catalano, Grazia Cicciarello, Antonio Costantino, Benedetta D’Amico, Federica Fischetti, Leonardo Monaco, Alessandro Rocca, Daniele Triolo. E, in video, Samuele Astuto, Ruggero Cosentino, Vincenzo Cosentino, Tommaso Laudani, Giulia Rizzo.

 

Lo spettacolo si snoda tra antichi canti di carrettieri siciliani, ninna nanne e  danze popolari e si anima di umanità verghiana, tra giovani amori e lavori nei campi. La regia punta l’attenzione “sull’uomo” Mazzarò, nel ricordo degli anni passati a lavorare duramente, senza alcun affetto, subendo le angherie dei soprastanti. Anni a causa dei quali, cresce in Mazzarò questo desiderio di riscatto che sfocia nella smania di possesso e nel desiderio di accumulare più ricchezze possibili tenendole solo per sé.

Exit mobile version