Home Sociologica Welfare & Social work 8 marzo il sindacato UGL di Catania “per le donne con le...

8 marzo il sindacato UGL di Catania “per le donne con le donne”

Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà. Per fortuna non è una cosa difficile!" C. Witton

Martedì 8 marzo alle ore 17.00 a Villa Fortuna Acitrezza una “festa” “per le donne con le donne” organizzata dall’ UGL Catania Ufficio Provinciale Pari Opportunità responsabile la dott.ssa Giusy Fiumanò e con il patrocinio del Comune di Acicastello.

Come ogni fatto della vita dove sono presenti luci ed ombre all’apertura della “conferenza” ci sarà l’omaggio, da parte del segretario territoriale dell’UGL Giovanni Musumeci, a Vanessa Zappalà vittima di femminicidio proprio ad Acitrezza verificatosi l’anno scorso.

I rituali saluti del sindaco di Acicastello Carmelo Scandurra e poi gli interventi sulle donne del passato sante, guerriere, scienziate, artiste, scrittrici, imprenditrici, a cura dell’avv Cettina Marcellino della dott.ssa Maria Luisa Caligiore e della dott.ssa Susanna Basile. Saranno presenti le assessore alle Pari Opportunità di Catania, Barbara Mirabella e di Acicastello, Anna Grasso.

 

Exit mobile version