Home Sicilia Efebo d’Oro, Banca Popolare Sant’Angelo premia il regista Silvio Soldini

Efebo d’Oro, Banca Popolare Sant’Angelo premia il regista Silvio Soldini

Efebo d’Oro, Banca Popolare Sant’Angelo premia il regista Silvio Soldini
Efebo d’Oro, Banca Popolare Sant’Angelo premia il regista Silvio Soldini

PALERMO (ITALPRESS) – Ancora una volta la Banca Popolare Sant’Angelo e la Fondazione Curella a sostegno dell’Efebo d’Oro, il Festival Internazionale di Cinema e Narrativa, giunto alla 44esima edizione.
Nel corso della serata finale, l’assegnazione del Premio Efebo d’Oro alla Carriera – Banca Popolare Sant’Angelo – è stato assegnato a Silvio Soldini, autore lontano dal glamour dei tappeti rossi, coerente e rigoroso nelle scelte registiche, attento a un cinema fatto di tensioni esistenziali troppo spesso irrisolte. La consegna del Premio, avvenuta nel corso della serata presso il Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa, a Palermo, ha avuto luogo al termine di un incontro tra Costanza Quatriglio, regista e direttrice artistica del Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia, e Giovanni Massa, direttore artistico dell’Efebo d’Oro.
Durante gli 8 giorni di programmazione il Festival ha inoltre assegnato, l’Efebo d’Oro Nuovi Linguaggi – Città di Palermo, alla coppia di artisti Tizza Covi e Rainer Frimmel; inoltre sono stati presentati 12 film, tra lavori tratti da opere letterarie e opere prime o seconde; film fuori concorso, oltre ad incontri, masterclass e numerose altre iniziative.
“Il nome dell’Efebo D’Oro è legato da sempre alla Banca Popolare Sant’Angelo, avendo la banca sostenuto la manifestazione sin dalla sua nascita nel 1979 – dice l’Amministratore Delegato della Banca Popolare Sant’Angelo, Ines Curella -, un premio nato per sottolineare gli intensi rapporti tra cinema e letteratura e che nel corso degli anni è divenuto un vero e proprio festival di cinema e scrittura, di cui siamo orgogliosi di essere promotori”. “La banca – ricorda ancora Ines Curella – è sempre impegnata nel sostegno del territorio, nella crescita sociale e culturale, attraverso varie iniziative, quali ad esempio, mostre di quadri, realizzazione e presentazioni di libri”.
nella foto da sinistra il regista Silvio Soldini e l’Ad della Banca Popolare Sant’Angelo, Ines Curella
credit photo ufficio stampa Banca Popolare Sant’Angelo
(ITALPRESS).


Exit mobile version