Home Scienze Astronauta Parmitano: ‘Guerre’? Sogno spaziale concretizza capacità di umanità unita

Astronauta Parmitano: ‘Guerre’? Sogno spaziale concretizza capacità di umanità unita

'Se sulla terra incalza la guerra in Ucraina, se purtroppo i conflitti sono ancora in primo piano, "il sogno dello spazio concretizza invece la capacità dell'umanità di saper anche restare unita per grandi obiettivi comuni'. A rilevarlo, è l'astronauta italiano dell'Esa, Luca Parmitano

Se sulla terra incalza la guerra in Ucraina, se purtroppo i conflitti sono ancora in primo piano, “il sogno dello spazio concretizza invece la capacità dell’umanità di saper anche restare unita” per grandi obiettivi comuni. A rilevarlo, intervistato dall’Adnkronos, è l’astronauta italiano dell’Esa, Luca Parmitano, a pochi minuti dal lancio oggi della prima missione del grande programma lunare Artemis della Nasa con Esa partner e che vede anche l’Italia in prima linea con l’Asi.

“Questa credo che sia la dimostrazione che ci siano tanti modi di creare unità, il modo più ‘becero’ è creare paura, un nemico, una divisione, mettendo da una parte membri dell’umanità creando timore all’interno di quelle ‘tribù'” osserva Parmitano.

 

 

“Invece quello spaziale è un grandissimo sogno e dimostra che è molto più bello e molto più visionario unire le persone con un grandissimo sogno e quello dello spazio è un grandissimo sogno dell’esplorazione e della scienza” scandisce l’astronauta italiano dell’Esa che nelle sue missioni in orbita ha realizzato tanti record.

(Adn Kronos/ Andreana d’Aquino)

Exit mobile version