Home Formazione Al Cannizzaro congresso American College of Surgeons di nuovo in presenza

Al Cannizzaro congresso American College of Surgeons di nuovo in presenza

 

L’aggiornamento professionale in sanità torna in presenza all’Ospedale Cannizzaro. Sarà il congresso del Capitolo Italiano dell’American College of Surgeons, prestigiosa associazione di chirurghi americani, ad “aprire” di fatto nei giorni 1 e 2 luglio la stagione in presenza di eventi medico-scientifici che dallo scoppio della pandemia hanno avuto forma soltanto a distanza.

Ed è proprio questo uno dei temi oggetto del congresso, organizzato dal prof. Domenico Russello, professore ordinario di Chirurgia Generale dell’Università di Catania, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro e consigliere del Board dell’Italy Chapter dell’A.C.S. Esperti anche stranieri (Germania, Austria, Grecia, Spagna, Portogallo) daranno l’opportunità ai colleghi di essere aggiornati sulle più recenti innovazioni, dalla chirurgia convenzionale fino alle tecniche mini-invasive e alla robotica; si parlerà di chirurgia gastro-esofagea, oncologica, colo-rettare, bariatrica, epato-biliare-pancreatica, chirurgia della parte addominale.

I lavori si svolgeranno nel Centro Congressi (edificio P) dell’Ospedale Cannizzaro, dalle 8.30 di giovedì 1 luglio al pomeriggio di venerdì 2, con il patrocinio della stessa Azienda ospedaliera e dell’Università degli Studi di Catania (Dipartimenti di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate “G.F. Ingrassia”, di Chirurgia Generale e Specialità Medico-Chirurgiche, della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale). In apertura, previsti i saluti del Magnifico Rettore prof. Domenico Priolo e del Direttore Generale dell’Azienda Cannizzaro dott. Salvatore Giuffrida.

Exit mobile version