Home Regione Ponte Graci, Musumeci consegna delibera finanziamento al Sindaco

Ponte Graci, Musumeci consegna delibera finanziamento al Sindaco

MOTTA SANT’ANASTASIA (CT) – Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha consegnato oggi al sindaco di Motta Sant’Anastasia, Anastasio Carrà, la delibera di giunta con la quale viene finanziata la ricostruzione del ponte Graci sulla strada statale 121 Catania-Paternò.

«Avevamo preso un impegno con i cittadini di Motta Sant’Anastasia e Misterbianco – sottolinea il governatore – e l’abbiamo mantenuto. In questo modo verrà ripristinata un’infrastruttura viaria di vitale importanza per tutto il territorio».
Il governo Musumeci ha stanziato 2,4 milioni di euro per la ricostruzione del cavalcavia demolito d’urgenza a settembre perché danneggiato da un incidente. Prevista anche la riqualificazione del sottopasso di via Pilo.

La scorsa settimana, l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone aveva effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei luoghi e fare il punto con le imprese e i cittadini dei due Comuni etnei. L’opera verrà ricostruita grazie a un Accordo quadro con l’Anas.

Exit mobile version