Categorie: RegioneSanità

Covid: Regione apre altri tre cantieri negli ospedali siciliani

PALERMO – Continua senza soste l’attività di potenziamento della Rete ospedaliera in Sicilia, voluta dal governo Musumeci. L’ingegnere Tuccio D’Urso, soggetto attuatore del presidente della Regione per l’emergenza Covid nell’Isola, ha infatti firmato i decreti che danno il via libera a tre importanti interventi, nel quadro dei 79 previsti dal Piano regionale. Diventano così 33 le opere attualmente in esecuzione.
In particolare, ad Acireale iniziano i lavori delle terapie semi-intensive all’ospedale Santa Marta e Santa Venera: si realizzeranno 8 posti di terapia sub intensiva collegati all’ampliamento del Pronto soccorso e alla nuova tac.

In partenza anche la realizzazione, a Messina, di 16 posti di terapia intensiva al Policlinico “Gaetano Martino”. Intervento altrettanto importante quello che sarà effettuato all’ospedale Umberto I di Siracusa, dove sarà realizzato un nuovo padiglione contenente il Pronto soccorso per le malattie infettive e un reparto con 18 posti di terapia intensiva. I tre cantieri non avranno una durata superiore ai cento giorni.

Redazione PA

Redazione Palermo

Articoli recenti

Biden a Netanyahu: “Sostegno a cessate il fuoco, Israele ha diritto di difendersi”

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha telefonato al premier israeliano Benjamin Netanyahu, esprimendo il sostegno degli Usa al…

18 Maggio 2021

Covid, a New York stop mascherine per vaccinati da mercoledì

Lo Stato di New York da mercoledì revocherà l'uso delle mascherine in conformità con le nuove linee guida per le…

18 Maggio 2021

Le millenarie vie della transumanza fanno rete, Regioni firmano accordo

Valorizzare i 'tratturi', le antiche vie della transumanza, all'interno dell'offerta turistica nazionale. "Stiamo riscoprendo il tracciato di millenni di civiltà,…

18 Maggio 2021

Accordo Cap-Rse, idrogeno green per potenziare economia circolare nel servizio idrico integrato

Sviluppare un progetto sperimentale per la produzione di idrogeno verde. Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana…

18 Maggio 2021

Capone (Puglia): “La transumanza guarda al futuro, esperienza da offrire”

Una "storia che guarda al futuro" e che può diventare "un'esperienza da offrire ai turisti". Così Loredana Capone, presidente del…

18 Maggio 2021

Oliviero (Campania): “Transumanza per rimettere in pista aree interne”

"Riteniamo che questa sia una giusta sinergia", in grado di creare sviluppo attraverso "quella pastorizia che a volte resta relegata…

18 Maggio 2021

Cicala (Basilicata): “Transumanza opportunità di green economy e turismo slow”

"Investire sulle bellezze paesaggistico rurali e sui valori storico-architettonici dei cammini della transumanza, significa puntare non solo su un fattore…

18 Maggio 2021

Webinar di Formazienda e Time Vision su Fondo nuove competenze

‘Fondo nuove competenze, a che punto siamo?’ è il tema del webinar di Time Vision in programma giovedì 20 maggio,…

18 Maggio 2021

Da intelligenza emotiva a team a distanza, ecco i manager ‘nativi Covid’

L’emergenza sanitaria globale ha generato una serie di incertezze e grandi difficoltà anche nel mondo del lavoro, ma non mancano…

18 Maggio 2021

Startup: GasGas favorisce mobilità elettrica con ricariche accessibili e sostenibili

"L’interesse per la mobilità elettrica è enorme: tuttavia in molti rimandano l’acquisto di un’auto full-electric o ibrida plug-in perché i…

18 Maggio 2021
Configura la privacy