Home Commemorazioni Il 37° Stormo ricorda Giorgio Parodi, celebre aviatore e imprenditore italiano

Il 37° Stormo ricorda Giorgio Parodi, celebre aviatore e imprenditore italiano

Il 37° Stormo ospita l’Associazione Giorgio Parodi il prossimo 21 luglio, per una visita dell’aeroporto militare di Trapani. La manifestazione nasce in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia di Genova e i club motociclistici legati al territorio

Il 37° Stormo ospita l’Associazione Giorgio Parodi il prossimo 21 luglio, per una visita dell’aeroporto militare di Trapani.
La manifestazione nasce in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia di Genova e i club motociclistici legati al territorio: la tappa al 37° Stormo è parte di un itinerario che si svolge su tutto il territorio nazionale, ripercorrendo i luoghi significativi e rappresentativi, molti dei quali basi militari dalle quali operò il Cap. Pilota Giorgio Parodi, durante il suo servizio nella Regia Aeronautica; egli fu anche grande esponente dell’imprenditoria ligure e cofondatore della “Motocicletta dell’Aquila” nonché celebre e plurimedagliato pilota militare. L’emblema della Moto Guzzi, fondata nel 1921 Genova, è proprio rappresentato dall’aquila dorata, simbolo degli aviatori militari, che si sono distinti fin dal primo conflitto mondiale per ardimento, spirito di sacrificio e abnegazione. Durante la visita, un folto gruppo di appassionati di Moto Guzzi potrà vedere da vicino le strutture e i mezzi del 37° Stormo e quali sono i compiti e le attività che giornalmente vengono
svolte con passione e professionalità nei vari settori in cui opera il Reparto, dalla difesa aerea ai servizi resi alla comunità.

 

Nell’anno del centenario della costituzione dell’Aeronautica Militare, la visita guidata all’interno dell’aeroporto militare vuole promuovere la diffusione della cultura aeronautica, ripercorrendo la vita dell’aviatore Giorgio Parodi, esempio di valori etici, passione, competenza e senso del dovere che riscontrano il più autentico spirito dell’Arma Azzurra.

Exit mobile version