Home Cronaca Pedina l’ex e la picchia, scatta divieto di avvicinamento per marito violento

Pedina l’ex e la picchia, scatta divieto di avvicinamento per marito violento

Divieto di avvicinamento per un 40enne accusato di atti persecutori nei confronti dell'ex moglie

Divieto di avvicinamento per un 40enne accusato di atti persecutori nei confronti dell’ex moglie. Gli agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno eseguito la misura cautelare emessa dal gip su richiesta della locale Procura.

 

Dalle indagini è emerso che l’uomo, già destinatario di un ammonimento del questore, non rassegnandosi alla fine del proprio matrimonio avesse iniziato a perseguitare l’ex consorte.

 

Prima i pedinamenti, con un controllo ossessivo degli spostamenti sino a seguirla sul luogo di lavoro, poi le minacce di non corrisponderle il mantenimento per le figlie se avesse intrapreso una relazione con altri uomini. “Il quarantenne inviava alla donna frasi minacciose anche con l’ausilio di strumenti telematici e informatici”, spiegano gli investigatori della Polizia, arrivando anche a picchiarla quando l’ex moglie gli aveva detto di volersi separare.

 

 

“Tutti i comportamenti di cui l’uomo è accusato – dicono dalla Questura di Siracusa – hanno contribuito, nel tempo, a creare un clima di costante timore, infliggendo alla vittima un regime di vita penoso fatto di forti umiliazioni e profonde sofferenze che la facevano vivere in uno stato di soggezione psicologica”.

Exit mobile version