Home Politica Bis per sindaco Italia, ‘tante sfide, in Consiglio troveremo equilibrio’

Bis per sindaco Italia, ‘tante sfide, in Consiglio troveremo equilibrio’

Francesco Italia

SIRACUSA – “Bisogna partire dalle cose che non hanno funzionato e poi continuare a lavorare per bene città. Sono convinto che in Consiglio comunale, proprio per la delicatezza del momento, troveremo l’equilibrio necessario a dare alla città la certezza della spesa dei 50 milioni del Pnrr”. A dirlo è stato Francesco Italia, riconfermato alla guida di Siracusa. Secondo i dati del Comune, al termine dello spoglio nelle 123 sezioni il primo cittadino uscente ha incassato il 55,39% dei consensi, lasciando il suo sfidante nel turno di ballottaggio, Ferdinando Messina, sostenuto dal centrodestra, al 44,61% delle preferenze.

 

 

“Dovremo anche lavorare sulla nuova programmazione – ha aggiunto -, abbiamo davanti anni importanti e bisogna cercare la massima convergenza possibile. Le sfide sono tali che dobbiamo rivolgerci a tutto il Consiglio comunale e trovare un equilibrio per il bene comune della città”.

 

 

 

“Complimenti a Francesco Italia, rieletto sindaco di Siracusa. Francesco ha fatto un grandissimo lavoro sul territorio, con competenza e tanta energia. Incarna perfettamente quello che Azione rappresenta e noi siamo orgogliosi di lui. Buona continuazione del lavoro!”. Così Carlo Calenda, leader di Azione, congratulandosi per la rielezione a sindaco di Siracusa di Francesco Italia, candidato del suo partito.

 

 

Exit mobile version