Home Cronaca Partinico Crosetto inaugura caserma carabinieri: ‘Non esiste libertà senza sicurezza’

Partinico Crosetto inaugura caserma carabinieri: ‘Non esiste libertà senza sicurezza’

La nuova caserma dei carabinieri di Partinico “è un Presidio di legalità importante, è il rinnovo del rapporto dell'arma dei carabinieri con il territorio. "È una bella giornata per lo Stato. È un bel segnale per tutti.Quello che inauguriamo oggi è un pezzo dello Stato che ha un compito difficile, spesso non compreso". Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto

La nuova caserma dei carabinieri di Partinico “è un Presidio di legalità importante, è il rinnovo del rapporto dell’arma dei carabinieri con il territorio.

“È una bella giornata per lo Stato. È un bel segnale per tutti.Quello che inauguriamo oggi è un pezzo dello Stato che ha un compito difficile, spesso non compreso. Di difendere la libertà e la democrazia attraverso la creazione della sicurezza. Non esistono le libertà e le democrazie senza sicurezza. E il compito delle forze armate è cercare di portare la sicurezza, la legalità, la giustizia ovunque, anche dove è più difficile portarla. Per quello oggi sono qui”.

 

 

Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto inaugurando la caserma dei carabinieri di Partinico.

“Eravamo a San Luca, e il comandante dei Carabinieri mi parlò dell’inaugurazione – dice – nella scala di priorità lo Stato deve sapere decidere. E l’inagurazione di una caserma è una priorità.

La presenza del ministro pro tempore non è la presenza di Guido Crosetto ma dello Stato. Deve esser per ognuno di voi un luogo di sicurezza.

Un luogo in cui le persone in difficoltà sanno di potere trovare qualcuno che da loro una mano, come un ospedale o tribunale, scuola”.

 

(Terranova/Adnkronos)

Exit mobile version