Home Province Palermo Palermo: pronto soccorso pediatrico da ospedale Cervello a Villa Sofia

Palermo: pronto soccorso pediatrico da ospedale Cervello a Villa Sofia

Villa Sofia
Foto archivio

Palermo, 10 nov. – Cambia sede il pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello di Palermo, che da domani sospende l’attività. Tra pochi giorni, infatti, sarà trasferito al presidio di Villa Sofia e nel frattempo i servizi saranno svolti al pronto soccorso dell’Ospedale dei Bambini, che fa parte dell’azienda ospedaliera civico.

A renderlo noto è la stessa azienda ‘Ospedali Riuniti Villa Sofia- Cervello’, spiegando che “tale decisione è stata assunta dai vertici aziendali di concerto con il dipartimento pianificazione strategica dell’assessorato alla Salute per fronteggiare al meglio le esigenze assistenziali legate all’emergenza Covid-19”.

Soddisfatto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, per il quale “lo spostamento è un importante risultato dell’opera di razionalizzazione, oggi quanto mai urgente e necessaria, della rete ospedaliera e di emergenza in città, per continuare a mantenere livelli di cura e attenzione adeguati alle esigenze di tutti, soprattutto dei più piccoli e fragili”.
(Adnkronos)

Exit mobile version