Home Province Palermo Coronavirus: al policlinico di Palermo al via iniziativa “tampone sospeso” per bisognosi

Coronavirus: al policlinico di Palermo al via iniziativa “tampone sospeso” per bisognosi

Foto archivio

Palermo, 10 dic. – Si chiama ‘Tampone sospeso’ ed è un’iniziativa di beneficenza avviata al Policlinico ‘Paolo Giaccone’ di Palermo e rivolta alle persone meno abbienti. Potrà essere richiesto da utenti con Isee inferiore a 8mila euro, che potranno sottoporsi a un test Covid-19 in maniera totalmente gratuita, in modalità drive-in nelle postazioni di via del Vespro 129. “Il suggerimento proviene da un utente che preferisce rimanere anonimo – spiegano dal nosocomio – e che dopo aver fruito del servizio ‘tamponi drive-in clinics’ erogato dall’Unità di Staff Risk Management e Qualità, ha deciso di offrire una somma per consentire di erogare tamponi agli utenti meno fortunati.

“L’iniziativa di beneficenza proseguirà – assicura Alessandro Caltagirone, commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico Paolo Giaccone -. Sarà, infatti, l’Aoup a sostenere l’esecuzione del servizio per dare seguito all’iniziativa del nostro benefattore pervenuta all’Unità di Staff Risk Management e Qualità di cui è responsabile Alberto Firenze”.

L’Unità effettua tamponi senza scendere dall’auto già da maggio 2020. Gli utenti interessati, con Isee inferiore a 8000 euro, dovranno inviare un messaggio Whatsapp al numero 366-9336815 indicando i dati della persona che deve effettuare il test. I giorni in cui si effettuano i tamponi sono il martedì e il giovedì e si chiede di prenotare in anticipo. Chi volesse contribuire all’iniziativa di solidarietà ‘Tampone Sospeso’ può contattare la mail screeningcovid19@policlinico.pa.it
(Adnkronos)

Exit mobile version