Home Province Catania Sorpresi con attrezzi da scasso vicino un’auto posteggiata, due denunciati

Sorpresi con attrezzi da scasso vicino un’auto posteggiata, due denunciati

Bloccati, controllati ed identificati dalle volanti due pluripregiudicati catanesi, un 22enne e un 24enne

CATANIA – Nel corso della serata di ieri, personale delle Volanti in transito per via Colombo ha notato due soggetti nelle vicinanze di un’auto in sosta.

I due, alla vista dei poliziotti, hanno cercato repentinamente di allontanarsi a bordo di un motociclo, ma sono stati subito bloccati, controllati ed identificati per due pluripregiudicati catanesi, un 22enne e un 24enne. Durante il controllo quest’ultimo ha tentato maldestramente di disfarsi di una chiave adulterina. Pertanto, è stato sottoposto a perquisizione, all’esito della quale gli sono state rinvenute addosso altre chiavi adulterine e un coltellino a scatto e, nascosto tra le parti intime si è rinvenuto un OBD, strumento notoriamente adottato per “bypassare” le centraline delle auto.

 

Per tale ragione  i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi adulterate o grimaldelli, mentre al 24enne è stato contestato anche il reato di ricettazione, dal momento che – dopo aver esteso la perquisizione presso la sua abitazione – sono stati rinvenuti sei gruppi ottici asportati da diverse autovetture e dei quali lo stesso non è stato in grado di giustificare il possesso.

 

 

 

Exit mobile version