Home Province Catania San Cristoforo: due arresti per spaccio delle Volanti

San Cristoforo: due arresti per spaccio delle Volanti

Polizia notte
Foto archivio ©Sr.it

CATANIA – Nella notte tra giovedì e venerdì, gli agenti di una Volante impegnati nell’ordinario servizio di controllo del territorio in zona San Cristoforo – rione popolare dove insistono numerose piazze di spaccio organizzate e già teatro di numerose operazioni antidroga effettuate nel corso degli anni – notavano due giovani sopra il tetto di uno stabile.
I due, alla vista degli operatori, tentavano di darsi a precipitosa fuga.

 

Uno di essi raggiungeva rapidamente la sede stradale e, dopo un breve inseguimento e una colluttazione con i poliziotti, veniva bloccato. Sottoposto a perquisizione personale, lo stesso veniva trovato in possesso di un marsupio con all’interno sostanza stupefacente già suddivisa in dosi – nello specifico 2 grammi di mariujana, 18 di crack e 7 di cocaina – oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente. Sempre all’interno del marsupio venivano rinvenuti 8 proiettili calibro 9, un proiettile calibro 7,65 e la somma in banconote di piccolo taglio di 185 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Il secondo giovane, nel frattempo, dal tetto dello stabile era entrato all’interno di un appartamento, dove, però, veniva prontamente bloccato dall’equipaggio di un’altra Volante, prontamente giunta in ausilio.

 

 

Dall’ispezione dei luoghi, caratterizzati dalla presenza di un sofisticato sistema di videosorveglianza, si appurava che quell’appartamento, sebbene al momento vuoto, veniva verosimilmente utilizzato per lo smercio di sostanze stupefacenti.

Accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti permettevano di identificare i fermati per due giovani incensurati, rispettivamente di 20 e 18 anni.

Dopo le incombenze di rito e il sequestro dello stupefacente, delle munizioni e del denaro, il primo fermato veniva arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di munizionamento e per resistenza a pubblico ufficiale; il secondo veniva denunciato in stato di libertà per concorso nella detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Su disposizione del P.M. di turno, l’arrestato veniva posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima.

 

 

 

Exit mobile version