Home Province Catania Questore dispone “controlli” nelle zone a rischio, in un giorno sanzioni per...

Questore dispone “controlli” nelle zone a rischio, in un giorno sanzioni per 78mila euro

Foto archivio

CATANIA – Nelle due giornate appena trascorse, in attuazione delle direttive emanate in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, il Questore di Catania ha disposto complessi e articolati servizi per attuare con maggiore incisività un’azione di contrasto alle attività criminali e, più in generale, all’illegalità diffusa, pianificando nuovi moduli operativi denominati “C.I.T. – controlli integrati del territorio”.
In tale ambito, i quartieri “San Cristoforo”, “San Berillo” e nelle zone di via VI Arile, corso Martiri della Libertà e piazza Dei Martiri della Libertà sono stati interessati da un’intensa attività, coordinata dai Commissariati Centrale e San Cristoforo, con il contributo della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, della Sezione Polizia Stradale di Catania, del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, dei Cinofili e delle Motovolanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e S.P. nonché della Polizia Locale.

In totale, sono stati ben 22 gli equipaggi in azione che hanno controllato 111 persone e 43 veicoli

Il servizio è stato articolato con posti di controllo su strada, effettuati in Piazza Palestro ed in Via Poulet, e controlli amministrativi che hanno interessato 3 esercizi pubblici, in particolare una “Sala Giochi” condotta senza licenza, con all’interno 8 videopoker e nella quale i cani poliziotto hanno fiutato una dose di marijuana, nascosta nello stipite della porta di un bagno, che è stata sequestrata a carico di ignoti.

Per le 29 violazioni al Codice della Strada rilevate (tra cui 6 per la mancanza di patente di guida del conducente, 3 per la mancata copertura assicurativa RCA, 3 per la mancata revisione del veicolo e 3 per la mancanza della targa del veicolo) e le 11 sanzioni amministrative a carico delle attività commerciali (una sala giochi a in San Cristoforo, un negozio di abbigliamento e un minimarket) sono state comminate sanzioni per complessivi 78.000 euro circa, sono stati sequestrati 4 veicoli e 10 sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

Controllate anche 8 persone sottoposte agli arresti domiciliari: uno di essi, fermato nel corso dei controlli su strada mentre si trovava a bordo di uno scooter, è stato arrestato perché colto in flagranza del reato evasione.

Exit mobile version