Home Province Catania Morto Nino Strano, Il cordoglio del sindaco Enrico Trantino

Morto Nino Strano, Il cordoglio del sindaco Enrico Trantino

Il cordoglio del presidente Renato Schifani

Comune di Catania

CATANIA – Il sindaco Enrico Trantino con la giunta e l’amministrazione tutta, il presidente del consiglio Sebastiano Anastasi con l’intero consiglio comunale, partecipano sentitamente al cordoglio per la scomparsa di Nino Strano, già assessore e consigliere comunale di Catania, oltre a parlamentare regionale e nazionale sempre eletto nella circoscrizione elettorale del capoluogo etneo.

“Con Nino Strano se ne va una parte importante di Catania, quella più autentica, verace e industriosa capace di intraprendere sempre nuove sfide -ha detto il sindaco Enrico Trantino.
Amico fraterno sin dagli anni della prima gioventù, Nino è stato un protagonista di oltre cinquanta anni di storia cittadina e siciliana, con idee e progetti sempre significativi e originali, mai banali. Nella sua azione di politico, amministratore e legislatore, la generosa passione per la nostra gente e la nostra terra ha superato ogni rigida logica di schieramento pur rimanendo fedele ai suoi ideali, mettendo sempre al centro i valori dell’interesse della collettività e dello sviluppo della Sicilia e di Catania”.

Nella prime riunioni della giunta e del consiglio comunale di Catania, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Nino Strano.

 

 

 

l presidente della Regione Siciliana,  Renato Schifani, esprime il cordoglio personale e della giunta di Palazzo d’Orleans per la morte dell’ex assessore regionale ed ex parlamentare nazionale, Nino Strano.
«Un pensiero di affettuosa memoria – afferma il presidente – a un esponente politico che amava fortemente la sua terra. Grati anche per il suo contributo alla vita culturale e alle politiche del turismo della Sicilia».

 

Exit mobile version