Home Province Catania Consiglio comunale approva rimodulazione scadenze Tari e variazione bilancio

Consiglio comunale approva rimodulazione scadenze Tari e variazione bilancio

Il versamento della Tari, sia per le utenze domestiche sia per quelle non domestiche, è previsto in tre rate

Foto archivio

CATANIA – Il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta di ieri sera, le due delibere proposte dalla Ragioneria generale riguardanti la variazione al bilancio 2022-2024 e le scadenze Tari.
La prima proposta, prelevata rispetto all’ordine del giorno e votata dall’Aula con 19 sì e 5 astenuti, è la ratifica della deliberazione  del Commissario straordinario, con i poteri della Giunta comunale, relativa alle elezioni amministrative 2023, con la variazione al bilancio 2022–2024 competenza 2023, al fine di consentire la copertura delle spese elettorali.
Il secondo documento ad ottenere il via libera dell’Assemblea, con 23 favorevoli  e due astenuti, è  la rimodulazione delle scadenze per il versamento della Tari, con  la modifica dell’articolo 5 capo I (disciplina generale) del regolamento sull’imposta unica comunale (Iuc) che era stato approvato con deliberazione consiliare del 10 giugno 2014.

 

 

 

Sulla base delle nuove disposizioni, il versamento della Tari, sia per le utenze domestiche sia per quelle non domestiche, è previsto in tre rate, delle quali due di acconto e la terza a saldo, secondo queste scadenze:
prima rata, 16 marzo (I acconto);
seconda rata, 16 maggio (II acconto o rata unica di acconto);
terza rata, 10 dicembre (saldo).

 

 

 

 

Exit mobile version