Home Province Caltanissetta Tutto esaurito per l’ultima tappa del Festival Musicale sull’Identità Siciliana

Tutto esaurito per l’ultima tappa del Festival Musicale sull’Identità Siciliana

Domenica a San Cataldo in Piazza Madrice si svolgerà l’ultima tappa del Festival promosso dall’assessorato Regionale Beni Culturali e Identità Siciliana rappresentato da Alberto Samonà e coordinato e diretto dal Sancataldese Raimondo Capizzi.
In programma brani tratti dalla tradizione siciliana identitaria elaborati per orchestra dal maestro Enrico Fallea.
Protagonista la Giovane Orchestra Sicula, orchestra sinfonica del centro Sicilia nata proprio a San Cataldo 8 anni fa e che porta anno dopo anno il concerto di fine estate, in questa occasione sotto il nome del Festival.
Concerto che rientra anche nella rassegna dell’arcipretura di San Cataldo “Chiesa Madre sotto le stelle” ideato da Padre Angelo Spilla e i vari comitati parrocchiali.
Queste le parole del direttore artistico Capizzi:
“L’unione fa la forza, la collaborazione è l’unica soluzione per il successo. Grazie alla stima reciproca e allo spirito di gruppo si riesce a fare tanto. Insieme a Padre Angelo, i commissari, la Banca Toniolo, Reale Mutua, Parrucchieria Selina e il Liceo Musicale Manzoni daremo vita all’ultima tappa di un Festival Regionale che ha portato alto il nome del Centro Sicilia in giro per la Sicilia. San Cataldo ha bisogno di musica, di tradizione, di radici, di convivialità. Nostro è il compito di ricreare atmosfere suggestive, culturali e rilassanti. Ringrazio la mia San Cataldo che a soli due giorni dall’apertura alle prenotazioni ha registrato il tutto esaurito”
Ospiti della serata Corrado Sillitti ed Elisa Scalzo.

Exit mobile version