Home Primo Piano Sergio Mattarella rieletto con 759 voti, secondo presidente più votato

Sergio Mattarella rieletto con 759 voti, secondo presidente più votato

Sergio Mattarella rieletto con 759 voti, secondo presidente più votato

Roma, 29 gen (Adnkronos) – Sergio Mattarella è stato eletto Presidente della Repubblica con 759 voti. Il presidente della Camera, Roberto Fico, e quello del Senato, Elisabetta Casellati si recheranno ora al Quirinale per comunicargli l’avvenuta elezione e il verbale della seduta. L’aula del Parlamento ha salutato con un lunghissimo applauso il raggiungimento del quorum da parte di Sergio Mattarella, di nuovo capo dello Stato. Ha raggiunto il quorum della maggioranza assoluta, pari a 505 voti, per l’elezione alla
Presidenza della Repubblica.

 

“La rielezione di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica è una splendida notizia per gli italiani. Sono grato al Presidente per la sua scelta di assecondare la fortissima volontà del Parlamento di rieleggerlo per un secondo mandato”. E’ quanto dichiara il presidente del Consiglio Mario Draghi.

A quarantotto ore dallo scoccare del settimo anniversario della prima elezione, dopo aver chiuso gli scatoloni al Quirinale, avviato il trasloco immortalato dai fotografi nella sua nuova residenza romana nel quartiere Pinciano, Sergio Mattarella riceve dal Parlamento l’investitura per il secondo mandato che, prima di lui, aveva già sperimentato Giorgio Napolitano nel 2013.

Exit mobile version