Home Province Catania Premio Luigi Maina, il sindaco Trantino consegnerà il riconoscimento all’Arcivescovo di Catania

Premio Luigi Maina, il sindaco Trantino consegnerà il riconoscimento all’Arcivescovo di Catania

La consegna del premio, si svolgerà, stasera, giovedì 1 febbraio 2024, in occasione del concerto dedicato a S. Agata, al Teatro Massimo Bellini

Rosario Scandurra - Fondazione Sant'Agathae

Ultimati i vari passaggi di consegna e gli incontri istituzionali, entrano ufficialmente nel vivo i lavori, per l’anno 2024, della “Fondazione Sant’Agathae”, presieduta da Rosario Scandurra, infatti, è da tempo al lavoro, anche in vista del “Premio Luigi Maina“, conferito quest’anno a S.E. Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania, con la seguente motivazione: “Per l’impegno profuso per il contrasto alla povertà educativa, molto presente nelle periferie della città. La sua voce è forte, richiama con fermezza le istituzioni e la società civile ad un impegno coeso e duraturo.”

 

La consegna del premio, si svolgerà giovedì 1 febbraio 2024, in occasione del concerto dedicato a S. Agata, al Teatro Massimo Bellini. Sarà il sindaco di Catania Enrico Trantino, a consegnare il premio all’Arcivescovo Luigi Renna, che consiste in una “Tavoletta”, realizzata in esclusiva per la Fondazione, dal maestro orafo Ugo Longobardo. La “tavoletta”, con epigrafe “mentem sanctam spontaneam, honorem Deo et patriae liberationem”, è simile a quella tenuta dalla mano sinistra, dal Sacro Busto Reliquario della Patrona di Catania “Sant’Agata”. Il Presidente Scandurra, invece, consegnerà al sindaco, una medaglia con al centro incastonato un Cammeo, raffigurante Sant’Agata.

 

 

 

Exit mobile version