Home Province Catania San Gregorio Centro diurno, avviato corso gratuito di ginnastica posturale

San Gregorio Centro diurno, avviato corso gratuito di ginnastica posturale

È iniziato ieri pomeriggio, al Centro diurno, il Corso di ginnastica posturale promosso dall’assessorato alle Politiche sociali, diretto da Seby Sgroi

 È iniziato ieri pomeriggio, al Centro diurno, il Corso di ginnastica posturale promosso dall’assessorato alle Politiche sociali, diretto da Seby Sgroi.

Ancora un servizio rivolto alla cittadinanza sangregorese. Il corso, aperto a tutti e non solo agli anziani e ai diversamente abili, è tenuto dalla dott.ssa Anna Cicatiello.

L’iniziativa è interamente gratuita e si terrà ogni settimana, di mercoledì, dalle ore 17 alle ore 18.

«Anche questa attività ha suscitato grande interesse – ha commentato l’assessore Sgroi -, così come quella del ballo di qualche giorno fa. Non immaginavo che venisse tanta gente. Ciò sta a indicare che le persone apprezzano le iniziative promosse dal Comune e che hanno bisogno di evadere, di vivere, di rapportarsi con gli altri. L’ansia e l’angoscia del nostro tempo qui vengono scaricate e lasciate dietro le spalle. Io ringrazio tutti – ha concluso Sgroi – e ricordo che il Centro è aperto a tutti e non più solo ad anziani e diversamente abili».

 

 

La ginnastica posturale ha un obiettivo ben preciso: migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare. È importante perché la postura è sempre più legata a problemi di natura muscoloscheletrica (e non solo), dal mal di schiena alla scoliosi.

Exit mobile version