Home Politica M5S: ‘Da sei anni Fdi ha militarizzato il turismo in Sicilia, Schifani...

M5S: ‘Da sei anni Fdi ha militarizzato il turismo in Sicilia, Schifani intervenga’

"Da sei anni Fratelli d'Italia ha militarizzato il settore del Turismo in Sicilia. Noi facciamo un appello al Presidente Schifani: la smetta di essere ancora complice, abbia un sussulto di dignità e prenda le distanze per smontare il sistema Fratelli d'Italia". E' la denuncia del vicepresidente dell'Assemblea regionale siciliana Nuccio Di Paola (M5S)

“Da sei anni Fratelli d’Italia ha militarizzato il settore del Turismo in Sicilia. Noi facciamo un appello al Presidente Schifani: la smetta di essere ancora complice, abbia un sussulto di dignità e prenda le distanze per smontare il sistema Fratelli d’Italia”. E’ la denuncia del vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana Nuccio Di Paola (M5S), nel corso di una conferenza stampa in corso all’Assemblea regionale siciliana. “Ci rivolgiamo al Presidente Schifani – ribadisce Di Paola – possiamo capire fino a un certo punto i partiti politici che vengono dati da una coalizione che già sta scricchiolando, ma a pagarne le spese non possono essere i siciliani”. “I siciliani vedono che i fondi che dovevano essere usati per le strutture ricettive vengono usati, invece, per la comunicazione – dice -Ecco perché facciamo una richiesta Schifani: la smetta di essere ancora complice. Da parte dell’opposizione c’è la ferma volontà di andare avanti su queste vicende, e Schifani dovrebbe avere un sussulto di dignità e prendere le distanze dal governo regionale di Musumci. Deve smontare il sistema di Fratelli d’italia.

 

Oggi l’unico settore che è rimasto in capo allo stesso partito da sei anni è il Turismo, a partire dall’assessore Sandro Pappalardo, fino all’attuale assessore Elvira Amata. Noi chiediamo che Schifani dia questo assessorato a qualche altra forza politica di maggioranza, magari a un tecnico. Noi continueremo l’attività ispettiva”.

 

(Terranova/Adnkronos)

Exit mobile version