Home Politica Eutanasia: ok camera a legge su morte assistita con 253 sì e...

Eutanasia: ok camera a legge su morte assistita con 253 sì e 117 no

Eutanasia: ok camera a legge su morte assistita con 253 sì e 117 no

Roma, 10 mar. (Adnkronos) – Con 253 sì, 117 no e un astenuto la Camera ha approvato la legge sulla morte volontaria medicalmente assistita. Il provvedimento passa ora all’esame del Senato.

 

“L’ok della Camera alla legge sul fine vita risponde a un’esigenza normativa sottolineata dalla Corte Costituzionale e aiuta ad accorciare il divario tra cittadini e istituzioni su un’istanza portata avanti da una richiesta referendaria molto sentita. Il MoVimento 5 Stelle ha dato il suo contributo con il relatore Provenza e con la proposta a prima firma Sportiello. Ora il Senato deve stupire gli italiani con una rapida approvazione. Da troppo tempo in quel ramo del Parlamento svaniscono nel nulla conquiste di civiltà. Continueremo a combattere questa battaglia con determinazione”. Così Giuseppe Brescia, presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera e deputato del MoVimento 5 Stelle.

“Tra qualche mese si voterà in meno di mille comuni, poco più del 10%,ma temo che tanto basterà ad alzare la temperatura politica. È bene che i leader, tutti indistintamente, lascino fuori dalla campagna elettorale temi come questo o lo ius scholae e permettano al Parlamento di lavorare serenamente”, aggiunge Brescia.

Exit mobile version