Home Province Catania Francesco Nicolosi nominato membro della Commissione Musica del Mibac

Francesco Nicolosi nominato membro della Commissione Musica del Mibac

Da anni il maestro siciliano affianca ad un'intensa attività concertistica internazionale prestigiosi incarichi di direzione artistica e organizzazione musicale

Nuovo prestigioso incarico per il grande pianista Francesco Nicolosi, tra i maggiori virtuosi della scena mondiale, nominato con decreto del Ministro Dario Franceschini membro della Commissione Consultiva per la Musica del Fondo Unico dello Spettacolo.
Da anni il maestro siciliano affianca ad un’intensa attività concertistica internazionale
prestigiosi incarichi di direzione artistica e organizzazione musicale. Dal 2015 al 2020 è stato direttore artistico del Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania, sua città natale.
Concertista pluripremiato e rinomato didatta, Francesco Nicolosi è considerato da oltre trent’anni il maggiore esponente della scuola pianistica napoletana.
La nomina ministeriale aggiunge un altro tassello alla sua straordinaria carriera internazionale di interprete raffinato e sensibile, capace di abbracciare un vasto repertorio, da Liszt a Rachmaninov a Mozart, per non citare che alcuni autori, fino a Thalberg, di cui Nicolosi è considerato il massimo esecutore, come ha sottolineato la critica più autorevole. Un fuoriclasse gettonatissimo anche sul web e in particolare sulla sua pagina di Spotify.
Foto : Francesco Nicolosi

Exit mobile version