Home Economia Irca, al lavoro il nuovo Direttore Generale dott. Giacomo Terranova

Irca, al lavoro il nuovo Direttore Generale dott. Giacomo Terranova

IRCAC e CRIAS, hanno incontrato l’Assessore regionale alle Attività Produttive, On.le Edy Tamajo, e rappresentato le richieste dei lavoratori relative all’applicazione del rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro

Dott. Giacomo Terranova

Le Segreterie Regionali, insieme alla delegazione congiunta delle rappresentanze sindacali aziendali degli enti IRCAC e CRIAS, hanno incontrato l’Assessore regionale alle Attività Produttive, On.le Edy Tamajo, e rappresentato le richieste dei lavoratori relative all’applicazione del rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e alla ristrutturazione e riorganizzazione conseguente alla fusione dei due enti regionali nell’IRCA, l’Istituto regionale per il credito agevolato.

Già favorevolmente impressionati dalla sollecita convocazione registrano, a fronte dell’invito dell’Assessore, la piena disponibilità del nuovo Direttore Generale di IRCA, dott. Giacomo Terranova, e del componente del CDA, dott. Roberto Rizzo, ad avviare con le Organizzazioni Sindacali un confronto sui temi normativi, economici ed organizzativi che riguardano i Lavoratori a partire dalla presentazione del Piano Industriale e dalla definizione del Regolamento del Personale.

 

 

L’Assessore Tamajo, unitamente al dott. Terranova e al dott. Rizzo, hanno assicurato l’applicazione del CCNL del Credito per tutti i lavoratori di I.R.C.A. entro il prossimo mese di gennaio 2024, secondo le previsioni dell’accordo di rinnovo del 23 novembre u.s., riservando a un successivo approfondimento le questioni relative agli adeguamenti pregressi per gli ex dipendenti IRCAC, nonché l’avvio del confronto con le Organizzazioni Sindacali sugli altri temi dibattuti, annunciando una prossima convocazione entro il 15 gennaio p.v.

Palermo, 22 dicembre 2023

Le Segreterie Regionali

FABI FIRST-CISL FISAC-CGIL UILCA-UIL UNISIN UGL CREDITO

 

 

 

Exit mobile version