Home Lavoro Infortuni sul lavoro Cisl: “Catania piange un’altra vittima”

Infortuni sul lavoro Cisl: “Catania piange un’altra vittima”

Catania piange un'altra vittima sul lavoro. Un'altra vita spezzata sul lavoro che dovrebbe costituire il futuro di ogni persona

Foto archivio

Ennesima tragica morte sul lavoro venerdì sera. Un operaio di 37 anni ha infatti perso la vita in un sito nella zona industriale di Catania. La società si occupa di raccolta e commercio di metalli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. La Procura ha aperto un’inchiesta.

“Catania piange un’altra vittima sul lavoro. Un’altra vita spezzata sul lavoro che dovrebbe costituire il futuro di ogni persona. Solidarieta’, dolore e rabbia non bastano più. Occorre rimettere al centro il tema della sicurezza nei cantieri, nelle fabbriche, negli uffici, anche nelle strutture pubbliche”. Lo afferma Maurizio Attanasio, segretario della Cisl di Catania, dopo l’incidente mortale sul lavoro nella zona industriale etnea, annunciando la partecipazione, lunedì, a un presidio davanti la prefettura dalla 10 alle 12 per la campagna ‘Presidiamo la sicurezza’. Attanasio e la segretaria regionale della Cisl, Rosanna La Placa, con una delegazione di lavoratrici e lavoratori, consegneranno una lettera alla prefettura con le proposte del sindacato.

Exit mobile version