Home Flash Aci Castello: tamponi sospesi sede via Napoli

Aci Castello: tamponi sospesi sede via Napoli

Tamponi rapidi
Tamponi - Foto archivio

Si informano i cittadini che, a seguito dell’ordinanza urgente emessa oggi 13 agosto dal Presidente della Regione Siciliana, nella quale viene specificato che i tamponi rapidi per i soggetti non vaccinati sono a carico dell’interessato, sono sospesi i tamponi gratuiti presso la sede di Via Napoli 20 (Cannizzaro).

Il Sindaco Carmelo Scandurra, dopo essersi confrontato con il Commissario per l’Emergenza COVID, dott. Pino Liberti, ha dovuto sospendere i tamponi gratuiti previsti per le giornate del 14, 21 e 22 agosto a causa dell’impossibilità organizzativa per il pagamento dei tamponi.

Nello specifico l’ordinanza all’Art. 3 in merito al “Rilascio del green pass e tamponi da screening”:
1. Ai fini del rilascio del green pass nella modalità prevista per coloro che effettuano un tampone molecolare, la prestazione diagnostica è sempre a carico del richiedente.
2. Gli screening in modalità drive in con utilizzo dei tamponi c.d. rapidi, nel caso di soggetti non vaccinati e fuori dalle azioni programmate di contact tracing o di altra natura disposte dall’autorità sanitaria, sono a carico dell’interessato.

Exit mobile version