Home Province Catania Zō, Seltz – Palco aperto: Roberta De Gaetano in concerto

Zō, Seltz – Palco aperto: Roberta De Gaetano in concerto

Roberta De Gaetano

CATANIA – Per la rassegna Seltz – Palco Aperto di Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiaZō, mercoledì 28 luglio spazio alla musica con il concerto della cantautrice Roberta De Gaetano.  Cantante e musicista, la trentenne di San Filippo del Mela si è diplomata al Centro Europeo di Toscolano (la scuola di Mogol) come interprete e autrice di testi, e ha iniziato a suonare nel 2014. Dalla collaborazione col cantautore e produttore barcellonese Toti Poeta nascono i suoi primi brani. Nel 2017 entra nella rosa dei finalisti del concorso Area Sanremo.
A novembre 2018 la pubblicazione del suo primo singolo “Non è vero” riscuote ampio successo di critica e pubblico; l’uscita viene accompagnata da un tour di venti date in alcuni tra i maggiori liveclub italiani, aprendo anche concerti per Nada e Colapesce. Sempre nel 2018 entra a far parte degli otto finalisti del Premio Bindi ed è convocata tra le dieci finaliste del Premio Bianca D’Aponte.

Grazie a Postepay crowd 2019, campagna di crowdfunding a sostegno dei giovani artisti, finanzia il suo nuovo videoclip e viene scelta da Levante per aprire il suo concerto al Mediolanum Forum di Assago. Roberta, che ha già partecipato alle selezioni di  X-Factor,  è stata selezionata fra ben 28 artisti. Tra il 2019 e il 2020 ha fatto uscire numerosi singoli – “Bisogni Primari”, “In ogni posto” (il cui video è stato realizzato proprio grazie al successo della sua campagna di crowdfunding), “Lontano”, “Cosa cambierà”, “Tutti i colori che non ho”, “Ripartenze”, “Non ci sarò”. Allo studio c’è il primo album della cantautrice in fase di realizzazione.

 

Info: ingresso € 5 euro. Prenotazione obbligatoria ai numeri 095.8168912 (dalle 10 alle 13.30) e 328.1742045 (whatsapp dalle 15 alle 18). Prenotazioni per cenare al 392.5448183.
Indirizzo:
Zō Centro culture contemporanee, Piazzale Rocco Chinnici, 6 – 95129 – Catania.

Exit mobile version