Home Province Catania Più ombre che luci al Monastero dei Benedettini, visite guidate serali per...

Più ombre che luci al Monastero dei Benedettini, visite guidate serali per “M’illumino di meno”

Venerdì 16 febbraio 2024 alle 19:00, 20:00 e 20:30 a cura di Officine Culturali al Monastero dei Benedettini di Catania in un’edizione speciale

Venerdì 16 febbraio 2024 alle 19:00, 20:00 e 20:30 con “Più ombre che luci” ritornano le visite guidate serali a cura di Officine Culturali al Monastero dei Benedettini di Catania in un’edizione speciale dedicata a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

 

I visitatori e le visitatrici saranno protagonisti e protagoniste di un suggestivo percorso serale dedicato alla sensibilizzazione sul tema della riduzione dei consumi. Tra giardini e labirintici corridoi, scopriranno il gioiello del Tardo Barocco siciliano immergendosi tra le ombre che disegnano le architetture monastiche. A seguire l’Università di Catania spegnerà simbolicamente –  in occasione della giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili – le luci del Monastero dei Benedettini di Catania, oggi sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

 

 

Per partecipare alle visite guidate a cura di Officine Culturali – in collaborazione con l’Università di Catania – è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto su www.monasterodeibenedettini.it. Per maggiori informazioni 0957102767 o al 3349242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).

 

 

 

Exit mobile version