Home Eventi Imparare le lingue divertendosi, torna “Learn by Movies”, la rassegna di film...

Imparare le lingue divertendosi, torna “Learn by Movies”, la rassegna di film in lingua originale per studenti e appassionati

CATANIA – Sedici film, nove date, sei lingue, due location. Questi i numeri della sedicesima edizione di Learn By Movies, la rassegna di cinema in lingua originale dell’Università di Catania, aperta agli studenti e a tutti i cittadini. A partire da lunedì prossimo, 25 marzo, il cinema Odeon ospiterà ogni lunedì due proiezioni ad ingresso gratuito (alle 18 e alle 21), fino ad esaurimento dei posti in sala, proponendo pellicole tra le più apprezzate della stagione ancora in corso, alcune premiate nei principali festival internazionali.
La rassegna – che rimane fedele al motto “imparare le lingue divertendosi” – è promossa anche quest’anno con il sostegno dell’Ersu, della Scuola Superiore di Catania, del Centro linguistico d’Ateneo e dell’Alliance Francaise, in collaborazione con CineStudio e con la media partnership di Radio Zammù e di Zammù Tv.
In programma sei appuntamenti settimanali “doppi” più una serata conclusiva all’arena Argentina, con un omaggio finale ai Beatles, a distanza di 50 anni dalla loro ultima esibizione.

Il primo film in cartellone, lunedì 25 marzo, alle 18 e alle 21, è “A Star is Born” di Bradley Cooper, con Bradley Cooper e Lady Gaga (Usa 2018 – 135′ – v.o. in inglese). Il film è stato inserito dall’American Film Institute tra i dieci migliori film del 2018 ed ha ricevuto 8 candidature ai Premi Oscar 2019, incluse quelle per miglior film, miglior attore protagonista e migliore attrice protagonista, vincendo il premio per la migliore canzone (Shallow di Lady Gaga).

Questi gli altri film proposti dalla rassegna: 1° aprile ore 18 “En guerre”, ore 21 “The Man Who Killed Don Quixote”; 8 aprile ore 18 “Summer / Leto”, ore 21 “The favourite”; 15 aprile ore 18 “Shoplifters”, ore 21 “Ready Player One”; 29 aprile ore 18 “La noche de 12 años”, ore 21 “Vice”; 6 maggio ore 18 “In den Gängen”, ore 21 “Old Man & the Gun”; 13 maggio ore 18 “Le brio”, ore 21 “The Mule”. Il 20 maggio, infine, con due proiezioni alle 18 e alle 21 si chiude con il film premio Oscar 2019 “Green Book”, di Peter Farrelly con Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Il 1° giugno, infine, all’Arena Argentina, proiezione dei film “Across the Universe” e “Eight Days a Week – The Touring Years”, due pellicole d’autore dedicate alla vicenda umana e soprattutto artistica degli immortali ‘Scarafaggi’ di Liverpool.

Il programma completo: http://www.agenda.unict.it/learnbymovies

Exit mobile version