Home Eventi I bambini, tesoro dell’Umanità

I bambini, tesoro dell’Umanità

PALERMO – La manifestazione realizzata grazie al Patrocinio della Presidenza Assemblea Regionale Siciliana, e della Fondazione Federico II, un primo appuntamento che si svolgerà in Sala Mattarella a Palazzo dei Normanni (giorno 28 giugno 2019, dalle ore 16:30).
Per l’occasione sarà presentato il video (Video – foto – poesie) “Il Seme del Mondo” di Yousif Latif Jaralla (regista e cantastorie iracheno), il quale afferma: “Sono molto felice di aver realizzato “Il Seme del Mondo” in omaggio a quei bambini che si lasciano fuori dalle mura, od in mezzo al mare perché sono i figli degli altri, dimenticando che i bambini sono come la pioggia, e come l’aria, sono come le stelle e l’arcobaleno. Sono la prole di tutti”.
Seguirà alla proiezione una conference, dal titolo: “I Bambini, la Pace, la Democrazia ed i Diritti Umani”. Intervengono: Francesco Leone (Presidente AGIUS), Rajendra Bitrayya (Mediatore Culturale), Valentina Chinnici (Consigliera Comunale/Presidente C.I.D.I Palermo). Giovanna Corrao, legge (…) Quando scoppia una Guerra (…). Modera: Anna Rita Donisi (Vicepresidente Mete Onlus). Conclude i lavori Giorgia Butera (Presidente Mete Onlus/Advocacy).
Mete Onlus (Associazione Umanitaria presieduta da Giorgia Butera) ed AGIUS (Associazione dei giuristi siciliani presieduta dall’Avvocato Francesco Leone).
Sono due le giornate dedicate all’evento. L’altra si svolgerà il 29 giugno presso i Giardini Reali di Palazzo dei Normanni.
Vai all’evento

Exit mobile version