Home Esteri Coronavirus: Johnson parla ai Comuni, stasera messaggio alla nazione

Coronavirus: Johnson parla ai Comuni, stasera messaggio alla nazione

Boris Johnson
Foto archivio ©SRit

Londra, 22 set. – Il premier Boris Johnson interviene oggi alle 12.30 (le 13.30 in Italia) alla Camera dei Comuni, dove è previsto l’annuncio di nuove misure restrittive per contenere la diffusione dei contagi da coronavirus. Johnson, anticipa la stampa britannica, rivolgerà poi alle 20 (le 21 in Italia) un messaggio televisivo alla nazione, segnale che la situazione sanitaria desta preoccupazione all’interno del governo.

Nel frattempo, è stato annunciato che a partire da giovedì in Inghilterra pub, bar e ristoranti dovranno chiudere alle 22 e che sarà consentito solamente il servizio ai tavoli. In Irlanda del Nord, invece, fatte salve alcune eccezioni, dopo le 18 non saranno più consentite le visite nelle abitazioni private, mentre i componenti di due nuclei familiari, fino a un massimo di sei persone, potranno incontrarsi solamente all’interno di giardini privati.

Nuove misure restrittive stanno per entrare in vigore anche in alcune zone del Galles, mentre la first minister scozzese Nicola Sturgeon annuncerà oggi nuove misure anche per la Scozia, dopo essersi consultata con il premier Johnson.
(Adnkronos)

Exit mobile version