Home Editoria Libri “La sua ragazza”: il nuovo romanzo di Serena Maffia sull’omossessualità femminile

“La sua ragazza”: il nuovo romanzo di Serena Maffia sull’omossessualità femminile

Nell’eros la chiave. Un romanzo umoristico, a tratti riflessivo e che raggiunge anche toni lirici, che parla d’amore in maniera schietta e moderna e che lascia gli occhi colmi di colore. Questo è “La sua ragazza”, il romanzo di Serena Maffia, che tratta il tema dell’omossessualità femminile con sorprendente audacia.

“La sua ragazza” racconta del rapporto di amicizia tra Frana, protagonista del romanzo, e Roscio che conosce per caso durante una delle sue disavventure. Si seguono le vicende della protagonista che si intrecciano a quelle del suo “antagonista”/ amico “dal pelo rosso” detto Roscio che le annebbia la vista di rosso e anche di blu. Sempre per caso incontra Anna, fidanzata del Roscio, per la quale perde la testa.

Tra situazioni paradossali e divertenti, “La sua ragazza” affronta il tema del triangolo amoroso e della sessualità rivisitando in chiave moderna il tema classico del Narciso e “traducendo” in arte le emozioni. Frana è una ragazza lesbica che vive la sua esistenza con passione e amicizia, contornata dai suoi amici e guidata dal suo amore per l’arte e per i miti: Narciso è il suo mentore. Serena Maffia ci strega con le sue parole trascinandoci dalla prima all’ultima pagina dei suoi romanzo come se bevessimo un bicchier d’acqua tutto d’un sorso.

SERENA MAFFIA
Già collaboratrice per Medusa Film, Rai e Gazzetta dello Sport, è autrice di una trentina di libri tra cui: “Sveva va veloce”, “Le passioni di Ginevra”, “I filgi di asac”, “Meglio grande” e “Le passioni di Ginevra”. Serena Maffia è una strega” disse Alberto Bevilacqua di lei.

Exit mobile version