Home Province Catania Imprese: Unioncamere, più giovani donne scelgono di aprire azienda

Imprese: Unioncamere, più giovani donne scelgono di aprire azienda

Sono i dati emersi dal V Rapporto sull’imprenditoria femminile realizzato da Unioncamere e presentato oggi a Roma. Fondare un'impresa rappresenta anche una via importante di integrazione sociale ed economica e questo vale ancora di più per le donne

Più giovani donne scelgono la via dell’impresa: le imprese giovanili femminili sono il 10,5% del totale delle aziende condotte da donne, mentre l’imprenditoria giovanile pesa il 7,6% sull’insieme delle imprese maschili. Sono i dati emersi dal V Rapporto sull’imprenditoria femminile realizzato da Unioncamere e presentato oggi a Roma. Fondare un’impresa rappresenta anche una via importante di integrazione sociale ed economica e questo vale ancora di più per le donne.

 

Le imprenditrici di origine straniera sono infatti percentualmente più numerose: tra le imprese femminili, quelle guidate da straniere sono l’11,8%, a fronte del 10,4% di quelle condotte da uomini. Il confronto con lo scorso anno mostra un incremento delle imprese femminili soprattutto nell’industria (+0,3%) e nei servizi (+0,4%), tra le società di capitali (+2,9%), nel Mezzogiorno (+0,6%), tra le imprese straniere (+2,6%).

 

Exit mobile version